LA ZERIBA SUONATA – Warpaint

Dopo averne scritto più volte, è arrivato il momento di ascoltare e vedere qualcosa delle losangeline Warpaint. La prima cosa che dicono della loro musica è che c’è un sacco di riverbero. Dentro, secondo me, c’è tanta musica degli ultimi 25 anni, perché, forse non ve ne siete accori, ma dal 1990 ad oggi sono già passati 25 anni.

Questo primo video en plein air in realtà, più che all’aria, è all’acqua. Sotto la pioggia cantano Billie Holliday, il cui ritornello è semplicemente lo spelling del nome della cantante jazz.

Se possibile cerco di non postare video ufficiali, ma in quello di Stars, peraltro molto suggestivo, si può ammirare la bellezza dei tre membri storici (o si dovrebbe dire le tre membre? bisognerebbe chiedere alla Boldrini): la cantante e chitarrista Emily Kokal, la chitarrista e tastierista Theresa Wayman e la bassista Jenny Lee Lindberg.

Però le Warpaint sono uno spettacolo anche in concerto, dove jammano e a volte danzano con movenze sensuali. Questo è Feeling Alright, a Glastonbury 2014, ma, se le Warpaint vi sono piaciute, su you tube potete divertirvi a cercarne altri perché se ne trovano in quantità. Del resto solo in Italia sono un microculto, altrove hanno miliardi, biliardi di fans, ma mica solo uomini.