Cruciverba a una dimensione

Molti di voi durante le Feste saranno impegnati in quei giochi che se si giocano solo a Natale ci sarà un motivo. Ma se qualcuno volesse starsene un po’ da solo e fare un cruciverbino, eccone uno propostovi dalla zeriba illustrata che secondo me non ci vuole neanche molto tempo a risolverlo. Mi raccomando stampatevelo, non scrivete sullo schermo, neanche se con la matita.

Orizzontali: 1. Ciclista nato a Messina che da ragazzo è andato a correre in Toscana perché lì ci sono le squadre, altrimenti non la faceva la carriera che ha fatto e che non è ancora finita.

Verticali: 1. Un carattere alfanumerico più alfa che numerico che indica con precisione un numero indeterminato; 2. Prima persona singolare inglese; 3. Lato di un disco singolo di vinile con un brano minore che spesso non sapevano neanche cosa metterci e poi alla fine capitava che invece era meglio proprio questo pezzo qua; 4. Lato opposto a quello del 3 vert.; 5. Taglia di abiti di uno che la “dieta” per lui è una camera legislativa in certi paesi esotici tipo il Giappone o la Germania; 6. Articolo plurale, però italiano.

Soluzione: