La Zeriba Suonata – Django Django unchained

Il gruppo di musica frullata Django Django, che tanto per cambiare è di origini scozzesi, ma che ci posso fare se lì sono così bravi, si vede che hanno il pop nel sangue, ha fatto uscire un nuovo album intitolato Marble Skies, in cui c’è il loro ormai classico psychopop debitore degli XTC, vedi (anzi, ascolta) la title track,

ma loro sono versatili e suonano di tutto, non hanno vincoli, e ci sono anche pezzi ritmati, come Surface To Air, in cui featureggia una leggiadra signorina di nome Self Esteem, che canta e passeggia in bmx.

Ma che nome è Self Esteem, un nome d’arte? Ovvio, lei in realtà si chiama Rebecca Taylor e canta negli Slow Club, duo pop folk. E allora pensi che deve avere molta autostima, molta sicurezza, una che da sobria folksinger, o così saremmo portati a pensare, si trasforma in sfacciata spigliata e quasi spogliata cantante di strada, sul genere Rihanna.  Poi trovi il video di In Waves, dall’album One Day All Of This Won’t Matter Any More degli Slow Club, pubblicato nel 2016, e vedendo certe immagini degne di twitter-instagram allora pensi: Ah, ecco, mo’ si spiega.

Post pubblicato il 03.03 alle ore 03.03.

Annunci