Notizie col caffè

Quando si fa colazione col caffè l’ultima o al limite la penultima notizia che si vorrebbe leggere è che un giudice americano ha sentenziato che il caffè è cancerogeno e che la cosa andrebbe scritta sulle confezioni come si fa con le sigarette. E pensavo a tutti quegli ingenui del basso casertano e del napoletano che si vantano del fatto che il caffè solo a Napoli lo sanno fare, è una vera specialità, e non hanno capito che invece è la vera causa delle tante morti per tumore, che loro invece attribuiscono alla terra dei fuochi, la quale in realtà con gli incendi fornisce all’utenza dei salutari suffumigi gratuiti, che il Sistema Sanitario non sarebbe in grado di offrire.

E poi c’è sempre l’allarme per la stazione spaziale cinese che potrebbe cadere nel vostro giardino o sul terrazzo. In tal caso bisogna agire con molta cautela poiché la stazione è stata fabbricata in Cina, quindi con materiale scadente, per cui bisogna stare attenti che i bambini non ne ingoino qualche pezzo e, soprattutto, per i maniaci del collezionismo che volessero conservarla, non la ripongano vicino agli abiti, perché potrebbe stingere camicette, pelliccette, e non è il caso di andare poi fino in Cina a fare una sceneggiata.

Infine a Gaza e dintorni ci sono disordini che continueranno almeno fino alla data simbolica del 15 maggio. Tenuto conto che il Giro d’Italia dovrebbe partire il 4 maggio da Gerusalemme e restare in Israele fino al 6, io direi che se Vegni non vuole inserire Maine e Pompeiana nella Sanremo le inserisca nel Giro, partenza dalla Liguria e state sicuri che Bono e Maestri vanno in fuga.

Questo l’ho fatto io a suo tempo ma non ha vinto l’828esimo Concorso di Fantasia Grafica.

Annunci